Intonaco macroporoso cementizio

Introduzione

Il nostro patrimonio edilizio è tristemente deturpato da facciate che mostrano nelle zoccolature antiestetiche macchie di umido. E’ un problema da sempre presente nell’edilizia e che nasconde concrete possibilità di degrado del supporto murario a causa dei sali presenti nel terreno.
La soluzione, non solo deve risolvere problema in maniera duratura, deve essere anche una soluzione facile da utilizzare, in linea con le tradizionali tecniche applicative delle imprese esecutrici.

Intervento

La soluzione è l’uso di un intonaco macroporoso capace di eliminare l’evidente e antiestetica macchia di umido presente in facciata, il controllo del distruttivo effetto del sale proveniente dal terreno. Un intonaco quindi, dalla grande traspirabilità per garantire l’evaporazione dell’acqua dal muro verso l’esterno senza fenomeni di condensa e conseguente impossibilità di formazione di macchie di umido, la contemporanea formazione di una barriera all’aggressione salina per preservare l’integrità dell’intonaco stesso.

_Intonaco macroporoso edilizio

weber.cote sanacover L
pittura deumidificante altamente traspirante
webercotesanacoverl
webersan evoluzione top
intonaco deumidificante polivalente
webersanevoluzionetop
webersan evofinitura
finitura minerale per intonaci da risanamento
webersanevofinitura

Intervento alternativo: intonaco macroporoso a base calce

webersan evocalce
intonaco deumidificante polivalente a base calce
webersanevocalce

Intervento alternativo: intonaco macroporoso cementizio

webersan evoluzione start
intonaco deumidificante
WEBERSANEVOLUZIONESTART